• Servizi
  • » Officina e ass. tecnica



  • Seguici su del.icio.us
  • Seguici su digg.com
  • Seguici su technorati.com
  • Seguici su oknotizie.alice
  • Seguici su yahoo
  • Seguici su google
  • Seguici su twitter
  • Seguici su facebook

Officina e assistenza tecnica




La nostra concessionaria è dotata di officina specializzata e di un fornito magazzino ricambi.


L’ officina si estende su 300 mq, è fornita d'attrezzature tecniche specifiche e può contare sull'esperienza di Tecnici specializzati, dal 2013 il responsabile service è il Sig. Massimo Sanfilippo che può aiutarVi per qualunque esigenza della Vs moto. Scrivi a : service@motoeshop.com


 


L'officina MOTOeSHOP offre alla propria clientela una vasta gamma di servizi per moto e  scooter di tutte le marche:

 - Assistenza e riparazione  moto
 - Assistenza e riparazione  scooter
 - Assistenza specializzata Bmw Motorrad
 - Assistenza e riparazione ecobike e scooter elettrici                                                          
 - Tagliandi  in giornata e su appuntamento                                        
 - Sostituzione pneumatici
 - Riparazioni veloci per piccoli interventi
 - Montaggio accessori
 - Diagnostica
 - Depotenziamento moto 25/35 kw

Servizi aggiuntivi:
 - Ritiro del veicolo
 - Veicolo sostitutivo                                                      



PROMOZIONE PRIMAVERA 2013

Rimetti su strada il tuo Due Ruote
riparti con il Tagliando Primavera




Questa sezione vi fornirà informazioni generali per acquisire familiarità con il vostro scooter o con la vostra moto, e la sua manutenzione. Una manutenzione accurata eseguita con regolarità alle scadenze indicate dalla casa costruttrice, utilizzando sempre ricambi originali, è infatti sicura garanzia per ottenere le migliori prestazioni con il minor consumo. Nel libretto di garanzia sono contenuti i tagliandi e le registrazioni delle operazioni di manutenzione periodica che dovranno essere scrupolosamente eseguita.

Ti ricordiamo che la mancata esecuzione di qualche intervento di manutenzione, potrà infatti compromettere il diritto all'applicazione della garanzia. Gli interventi di garanzia dovranno essere eseguiti esclusivamente presso i SERVICE AUTORIZZATI.

ATTENZIONE!!!
Meccanici inesperti o sforniti di attrezzi e apparecchiature appropriati potrebbero non essere in grado di eseguire le operazioni necessarie alla corretta manutenzione della vostra moto. Riparazioni scorrette potrebbero rendere la motocicletta insicura per il conducente e per il passeggero.






RACCOMANDAZIONI PER UNA GUIDA SICURA

La guida della motocicletta è un piacere e uno sport che richiede delle precauzioni particolari per la sicurezza del guidatore e del passeggero, osserva quindi le raccomandazioni seguenti:

    · PORTA SEMPRE IL CASCO
    Il casco è l'articolo più importante del corredo di una motocicletta. Siccome le ferite più gravi sono quelle alla testa, scegli sempre un casco di buona qualità con garanzia di sicurezza;

    · VESTIARIO APPROPRIATO
    Vestiti scomodi costituiscono un pericolo serio. Per la guida della motocicletta indossa vestiti funzionali che ti permettano di essere sempre visibili, e che siano quindi vivaci e riflettenti;

    · CONTROLLO PRIMA DELLA PARTENZA
    Effettua sempre una verifica generale delle condizioni della tua moto prima di metterti in viaggio. Assicurati di disporre sempre dei libretti di garanzia e circolazione evitando così tutti i ritardi dovuti alla mancanza di questi documenti, essendo essi indispensabili per ottenere eventuali interventi in garanzia.

    · RADDOPPIATE LE PRECAUZIONI DI SICUREZZA NEI GIORNI DI PIOGGIA
    La guida nei giorni di pioggia richiede attenzioni particolari, in quanto la distanza di frenata raddoppia sul bagnato, non correre sulla segnaletica stradale, sui coperchi dei tombini che con la pioggia diventano particolarmente scivolosi.


RODAGGIO

I primi 1000 km. Sono i più importanti della vita della tua moto. Il corretto rodaggio durante questo periodo assicura la durata massima e le prestazioni migliori. Le parti di una moto sono fabbricate con materiali di prima qualità e rifinite a tolleranze precise. Il rodaggio corretto permette il levigamento reciproco delle superfici lavorate e il loro combaciamento armonioso. L'affidabilità e le prestazioni della motocicletta dipendono dalla speciale cura e moderazione esercitate durante il periodo di rodaggio. E' particolarmente importante evitare di far funzionare il motore in modo che le sue parti si surriscaldino. E' bene non dare retta a chi afferma che i motori oggi come oggi non hanno bisogno di alcun rodaggio in quanto i motori nuovi escono dalla casa costruttrice già rodaggiati. Infatti, le prove effettuate su banco non saranno mai all'altezza di come quando si usa il motore su strade in salita o pianeggianti. Un rodaggio ottimale si ottiene non sulle autostrade tenendo sempre la velocità costante, ma bensì in centri abitati, città, strade collinari, dove il motore è sottoposto a differenti variazioni di regime. Bisogna inoltre ricordare che il rodaggio non riguarda solo il motore della moto, ma anche tutte le parti meccaniche, pignoni, catena, corone, pastiglie freni, sospensioni.



MOTORI 4 TEMPI: MANUTENZIONE

In estrema sintesi i motori a 4 tempi funzionano a benzina a differenza dei motori a due tempi che funzionano a miscela e hanno un ciclo di funzionamento ridotto della metà rispetto ai primi. Nel funzionamento dei motori a benzina infatti, si distinguono quattro momenti separati: 1. il pistone scende e il cilindro si riempie di aria e benzina; 2. il pistone sale comprimendo il carburante; 3. la candela fa esplodere il carburante spingendo in basso il pistone; 4. i gas generati dall'esplosione vengono fatti uscire dal cilindro dal pistone che risale. Sia i motori 2 tempi che 4 tempi necessitano periodicamente di interventi di manutenzione differenti nell'uno o nell'altro caso. Per quanto riguarda i 4 tempi, gli interventi da effettuare, per una corretta manutenzione, e i relativi intervalli di tempo tra gli stessi sono riportati nella seguente tabella: allegato 1


MOTORI 2 TEMPI: MANUTENZIONE

I motori 2 tempi, a differenza dei motori 4 tempi funzionano a miscela, e nel loro funzionamento si distinguono solo due momenti separati: il pistone scende, risucchiando anche il nuovo carburante e poi risale spingendo fuori anche i gas residui. Così facendo, pur essendo tendenzialmente più potenti a parità di cilindrata, i motori 2 tempi sprecano una quantità discreta di carburante, maggiore di quella consumata da un 4 tempi. Riguardo i motori 2 tempi gli interventi da effettuare, per una corretta manutenzione, e i relativi di intervalli di tempo tra gli stessi sono riportati nella seguente tabella: allegato 2


CONDIZIONI DI GARANZIA

· Tutte le aziende garantiscono il prodotto venduto dalla propria rete di concessionari alle condizioni ed entro i termini indicati nei libretti di garanzia.
· La garanzia diviene operante al momento in cui perviene all'azienda costruttrice il tagliando di preconsegna (gratuito) compilato in ogni sua parte; esso deve essere inoltrato a cura del venditore al momento della consegna della moto.
· La garanzia da diritto esclusivamente alla sostituzione e/o riparazione, presso le reti ufficiali di concessionari autorizzati, delle parti risultati difettose e delle parti danneggiate in conseguenza di tali difetti, manodopera e trasporto delle cose compresi.
· La garanzia decade nel caso non siano state osservate le istruzioni, e non siano state eseguite, agli intervalli indicati e presso la rete di concessionari ufficiali autorizzati dalla casa costruttrice, tutte le operazioni di manutenzione riportate nell'apposito manuale che andranno registrate nel libretto di garanzia.
· La garanzia decade pure in caso di manomissioni o interventi anche solo parzialmente eseguiti presso officine non autorizzate, di partecipazione a competizioni sportive e nel caso che il motoveicolo sia dato a noleggio.
· Non rientrano in alcun caso nella garanzia i danni diretti ed indiretti comunque conseguenti al cattivo o mancato funzionamento che ha dato luogo all'intervento in garanzia.
· Non rientrano nella garanzia le regolazioni, le verifiche, le sostituzioni dovute all'uso e non è operante, inoltre, per le parti soggette a normale usura o deterioramento, come: batteria, candele, cavi di comando, pastiglie, pneumatici, etc..


Contatore Visite
Totale
009312
Oggi
000204
Tutte le pagine
656908
Questa pagina
000632
attivo dal 14 Marzo, 2017
resettato il 14 Marzo, 2017

Turrisi Moto - Contatti

ZOOM + | « | » | Chiudi X |